Taranto, spacciavano nel mercato ortofrutticolo: 2 arresti

[epvc_views]

La Polizia ha arrestato in flagranza di reato due individui: un uomo di 49 anni, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di arma e ricettazione, e un 33enne, presunto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Le attività criminose dei due soggetti non erano collegate tra loro. Durante i servizi di monitoraggio e contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, i Falchi della Squadra Mobile hanno scoperto un fiorente traffico di droga all’interno di un mercato ortofrutticolo cittadino.

Dopo un’attenta attività info-investigativa, gli agenti hanno notato diversi giovani, noti assuntori di droga, interagire con un giovane già noto alle Forze dell’Ordine per reati di spaccio. Gli investigatori hanno anche individuato un altro uomo, il cui compito era di vigilare l’area mercatale durante le ore serali e notturne, avvicinato spesso da noti assuntori. La perquisizione personale del 49enne ha portato al ritrovamento di un borsello contenente 16 dosi di cocaina per un totale di circa 4,5 grammi, un bilancino di precisione, altri piccoli quantitativi di cocaina e hashish, e due mazzi di chiavi. Nell’auto dell’uomo sono stati trovati 30 grammi di cocaina, un altro bilancino di precisione, una pistola semiautomatica con matricola abrasa e diverse munizioni. Anche nella sua abitazione sono state rinvenute ulteriori cartucce.

La perquisizione del 33enne ha rivelato 9 grammi di hashish vicino al suo bancone e, nella sua abitazione, 26 grammi di hashish, 1630 euro in contanti, un bilancino di precisione, uno smartphone e materiale per il confezionamento delle dosi. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Entrambi gli uomini sono stati arrestati e gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente. (Fonte: AntennaSud).

News dal Network

Promo