A Palagianello il musical “Pinocchio – Una favola senza tempo”

[epvc_views]

Il 12 luglio 2024, alle ore 21:00, la compagnia teatrale “Attoterzo” porterà in scena il musical “Pinocchio – Una Favola Senza Tempo” presso l’Anfiteatro Madonna delle Grazie a Palagianello (in provincia di Taranto). Si tratta di uno spettacolo ricco di musica, emozioni e colpi di scena, che ripercorre le avventure del celebre burattino di legno in un’edizione speciale impreziosita dalle musiche dei Pooh.

Sul palcoscenico prenderanno vita i personaggi iconici della storia di Collodi, interpretati da un cast di 25 talentuosi artisti pugliesi. Tra questi, spicca la presenza di Samuele Longo, un giovane diversamente abile a dimostrazione che l’arte è un linguaggio universale capace di includere e valorizzare tutti.

Lo spettacolo, con la sua scenografia suggestiva e i costumi d’epoca curati nei minimi dettagli, trasporterà il pubblico nel mondo fantastico di Pinocchio, accompagnandolo nel suo straordinario viaggio di crescita e scoperta di sé. Dalle prime avventure come burattino disobbediente all’incontro con il Geppetto falegname, dal naso che si allunga alle peripezie sull’Isola dei Balocchi, fino alla trasformazione in bambino vero, ogni tappa di questo percorso sarà scandita dalle emozionanti melodie dei Pooh, riarrangiate per l’occasione.

“Pinocchio – Una Favola Senza Tempo” è un musical adatto a un pubblico di tutte le età, che saprà conquistare grandi e piccini con la sua magia e il suo messaggio universale. Un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo senza tempo di Pinocchio e riscoprire i valori dell’amicizia, del coraggio e della lealtà.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo e per prenotare i biglietti, è possibile consultare il sito web della compagnia Attoterzo o contattare direttamente l’Anfiteatro Madonna delle Grazie. La compagnia teatrale è dedita alla promozione del teatro musicale contemporaneo, con l’obiettivo di diffondere il valore delle arti sceniche e la bellezza dello spettacolo in Puglia e oltre.

News dal Network

Promo