Annunciata la III nuova e ampliata edizione del saggio Sulle sponde della Magna Grecia

[epvc_views]

Nel corso dell’evento di ieri, presso la BCC Banca di Taranto, che gli autori e la curatrice ringraziano per averli accolti, è stata annunciata da Pierfranco Bruni la volontà di ampliare ulteriormente il saggio, includendo soprattutto autrici come Matilde Serao, Anna Maria Ortese e Alba Florio.

“Sulle sponde della Magna Grecia”, d’altronde, prima che come libro nasce come progetto. Oggi, dunque, si configura come un viaggio in continuo divenire, pronto ad accogliere suggestioni e cercare sempre nuove chiavi di lettura.

Durante l’incontro è stato spiegato perché si è nutrita l’esigenza di scrivere questo “anti-manuale” e di intitolarlo proprio “Sulle sponde della Magna Grecia”.
Sì è parlato di Spagnoletti, Pierri, Fornaro, Belli, Bellonci, Corti, Grisi e Carrieri.

L’incontro ha inoltre rappresentato un’occasione per parlare della condizione dell’intellettuale nella società contemporanea del meridione, dell’assenza di un dipartimento universitario umanistico a Taranto e della mancata opportunità di creare così percorsi accademico-scolastici sugli autori misconosciuti del nostro territorio, di come catalizzare l’attenzione anche dei più giovani attraverso mirate tecniche di comunicazione e di molto altro ancora.

Si ringraziano ovviamente tutti i presenti che, nonostante il caldo torrido, hanno comunque scelto di esserci.

Un enorme ringraziamento va a Carmela Massafra e alla Scorpione Editrice e alla loro libreria Books and Bags per aver organizzato l’evento nonostante il libro sia stato stampato da un’altra casa editrice. Non è cosa scontata, nell’attuale panorama editoriale, vedere un sincero interesse nei confronti della comunità cittadina e fare squadra. Quindi grazie! Si ricorda, a tal proposito, che presso la libreria potrete trovare ancora qualche copia della II edizione.

Per chi non ha potuto esserci e per chi volesse rivedere l’incontro. Si fa presente che presto sarà trasmesso da Canale 95 AZZURRA TV. Gli autori daranno maggiori informazioni in merito sui propri canali social e sul blog e la pagina Facebook del saggio.

“Sulle sponde della Magna Grecia – Il Novecento di Spagnoletti, Carrieri, Grisi e gli altri” è edito Passerino Editore. Autori Pierfranco Bruni, Micol Bruni e Marilena Cavallo. Curatrice Rosaria Scialpi.

News dal Network

Promo