Lavoratori portuali Taranto, Di Cuia: “Grazie a Forza Italia, garantita indennità per altri 9 mesi. Bene così”

[epvc_views]

Nota del consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia.

«Non posso che ringraziare la delegazione parlamentare di Forza Italia e in particolare il nostro on Vito De Palma per aver portato a segno un obiettivo di straordinaria rilevanza per Taranto: è stato approvato un emendamento di Forza Italia al DL Coesione per assicurare il sostegno ai lavoratori portuali del capoluogo ionico. 

Con l’emendamento in questione sono stati destinati 6 milioni e 600 mila euro per assicurare per altri 9 mesi l’indennità per le giornate di mancato avviamento al lavoro. Un provvedimento per cui ci siamo battuti e che mette in sicurezza il prossimo futuro dei tanti lavoratori portuali che, oltre all’indennità, beneficeranno della clausola sociale ergo, potranno essere assunti dalle società che operano nel porto e da quelle che a breve vi si insedieranno. 

Tradotto: sosteniamo non solo oggi i lavoratori, ma poniamo le basi per la valorizzazione delle loro competenze. Si tratta di un risultato importantissimo che si deve a un vincente lavoro di squadra di Forza Italia. Bene così».

News dal Network

Promo