Leonardo di Grottaglie. Di Cuia a Roma con l’on. De Palma per incontrare azienda: “Segnali rassicuranti sul futuro del sito”

[epvc_views]

Nota  del consigliere regionale Massimiliano Di Cuia e dell’on. De Palma Forza Italia:

«Abbiamo incontrato a Roma i rappresentanti di Leonardo per fare il punto sulla situazione dello stabilimento di Grottaglie, uno dei più grandi insediamenti produttivi del Mezzogiorno con circa 1.300 persone occupate. Come è noto, lo stabilimento è interessato da crisi congiunturali dovute principalmente alla mono committenza. A innescare l’attuale flessione c’è la riduzione dei volumi produttivi della linea finale del Boeing 787, che rende improcrastinabile programmare la diversificazione produttiva.

L’incontro è stato decisamente proficuo: i rappresentanti dell’azienda ci hanno garantito che lo stabilimento grottagliese rientra nel piano aziendale e, dunque, sarà oggetto di un’azione di rilancio puntando sulla diversificazione produttiva e il superamento della mono committenza, su cui già sono state messe in campo le prime azioni grazie ai programmi Proteus, Euromale e Vertical VX4. Perciò, abbiamo ragione di nutrire un prudente ottimismo, continuando a mantenere un dialogo costante con Leonardo per seguire l’attuazione dei piani aziendali a tutela di un settore strategico per l’economia del territorio e, soprattutto, dei tantissimi dipendenti che vi lavorano».

News dal Network

Promo