LA SANITÀ

71 Visite

Fra i Paesi occidentali l’ Italia è certamente quella che ha investito meno in Sanità negli ultimi decenni.

Sento parlare di Sanità ad ogni piè sospinto in questa fase storica dalle attuali forze di opposizione,  ognuna delle quali sa bene come risolverne i problemi. 

Siamo stati sfortunati : quando a governare c’erano loro tutte queste ricette che hanno ora non le avevano ancora scoperte.

Andiamo nel concreto.

I problemi delle attese al Pronto Soccorso (ditelo al piripicchio dei 5 Stelle) sono dovute al fatto che 1) in Italia ci si rivolge al PS per tutto

2) I medici del PS sono pochissimi perché nessuno vuol più occuparsi dell’ emergenza perché è troppo rischioso.  Non solo per le aggressioni e i pericoli di questo genere ma anche perché è troppo facile ritrovarsi con una denuncia sulle spalle.

Le liste di attesa : fin quando non ci si renderà conto che quando si programmano turni notturni e festivi bisogna mettere in conto il parere dei Sindacati,  non si risolverà mai il problema. 

La Sanità italiana continua a primeggiare nel mondo per l’ abnegazione dei suoi operatori che sono anche, per incidens, i meno pagati dei Paesi avanzati.

News dal Network

Promo