Manduria, famiglia Lerario dona uniforme e sciabola Generale Erario a Museo cittadino

194 Visite

Sabato 8 giugno 2024 alle ore 9.30 presso Palazzo delle Servite a Manduria, ci sarà la Cerimonia di donazione da parte della famiglia Erario, al Museo della Città,  dell’uniforme e la sciabola appartenute al loro congiunto, il Generale di Corpo d’Armata,  dell’Esercito Italiano, Vittorio Erario.

Interverranno: il capitano di Fregata Paolo Rotondo; il capitano di Vascello Antonio Giuseppe  Palombella; il Maggiore Donato Diamante; il sindaco di Manduria Gregorio Pecorrao; gli onorevoli:  Dario Iaia e Giovanni Maiorano; Gruppo Comunale di Protezione Civile; l’arciprete Mons. Franco  Dinoi.

Il Generale Erario, nella sua lunga carriera militare, è stato punto di riferimento quale profondo  conoscitore ed esperto dei problemi tecnici dell’edilizia e relativa impiantistica, nonché degli aspetti  legislativi, procedurali ed amministrativi inerenti la gestione delle OO.PP., ha impostato e diretto la  realizzazione di numerose infrastrutture militari fra le quali si citano: Interventi relativi alla  riorganizzazione della Sanità Militare nella Capitale Ristrutturazione e potenziamento dell’ospedale  militare del “Celio” Realizzazione dell’ospedale di Medicina Legale Trasformazione dell’Ospedale  Militare di Anzio in Ospedale di Lungodegenza. -Ha fatto parte della commissione di collaudo della
Nuova Stazione Navale della Marina Militare di Taranto e della Scuola allievi Carabinieri di Reggio  Calabria. – È stato docente di Legislazione LL.PP. e Regolamento Lavori del Genio Militare al Corpo  degli Ingegneri a Nomina Diretta, presso la Scuola del Genio di Roma e presso l’Accademia Navale  di Livorno.

News dal Network

Promo