Fci Puglia: sabato 1-domenica 2 giugno sui pedali nelle gare di Nardò, Castellana Grotte e Grottaglie

82 Visite

Nardò – Grandi preparativi per il sodalizio SSD Gioventù Granata Nardó che sta allestendo con grande bravura, in collaborazione con il Centro Sportivo Happiness, la prima edizione del Trofeo Giovanile Città di Nardò in programma nel pomeriggio di sabato 1 giugno presso la Masseria Torre Nova – Porto Selvaggio. L’allestimento procede a ritmo spedito per confezionare questo appuntamento dedicato alla mountain bike cross country per le categorie giovanili under 13 e anche con i promozionali non tesserati.  Bambini in gara su percorso pianeggiante e sottobosco con diverse batterie a seconda delle fasce d’età. Ritrovo alle 15:30, inizio gare alle 17:00.

Castellana Grotte –  La macchina organizzativa della Sei Sport Academy vede finalmente scoccare il grande momento del Trofeo Grotte e Fun in programma sabato 1 giugno a Castellana Grotte nella location di Masseria Serritella. Per la quarta volta, in sella alla mountain bike i giovanissimi dai 6 ai 12 anni su un percorso pianeggiante con la presenza di alcuni piccoli dossi e partenze programmate in base alle fasce d’età. Con ritrovo alle 15:00 e inizio delle gare a partire dalle 16:00, lo spettacolo è garantito e suggellerà in maniera degna gli sforzi degli organizzatori per un pomeriggio in allegria e di entusiasmo con le nuove leve del pedale.

Grottaglie –  L’organizzazione del Trofeo Cave di Fantiano-XCO Race sta per prendere quota e il sodalizio Grottaglie Bike sta operando con certosina pazienza per non far mancare nulla a coloro che verranno a pedalare, domenica 2 giugno, presso il parco delle Cave di Fantiano a Grottaglie. L’undicesima edizione della gara di mountain bike cross country è parte integrante del calendario Challenge XCO Puglia.  Il percorso si snoda all’interno di una cava di conci di tufo dismessa, tra alberi di Pino d’Aleppo e grandi ulivi secolari alternati alla tipica macchia mediterranea. Percorso veloce e nervoso su single track sinuosi, veloce e scorrevole sui viali della pineta per una lunghezza di circa 5 chilometri con un dislivello positivo di 105 metri in ogni singolo giro. Alle 7:30 il ritrovo per tutti i partecipanti, alle 9:30 la prima partenza per le categorie juniores, open e master tutti. Intorno alle 11:15 il secondo start solo per le categorie esordienti e allievi. Nel caso di un numero elevato di iscritti, c’è la possibilità di prevedere un’altra partenza solo per le categorie master.

News dal Network

Promo