Taranto. Scalera: “Crescere Insieme”. E’ fondamentale costruire una società equa e prospera”

70 Visite

Nota stampa Antonio Paolo Scalera consigliere regionale (La Puglia Domani) vice presidente V Commissione.

Si è svolto questa mattina a Taranto, il convegno dal titolo “Crescere Insieme”, dalla povertà educativa alle sfide della comunità.

«È stato un momento di incontro prezioso e importante – ha commentato Antonio Paolo Scalera, consigliere regionale di (La Puglia Domani) e vice presidente della V Commissione – quella di oggi è una giornata fondamentale dedicata al tema della motivazione e del benessere, a quello del contrasto alla povertà educativa e dell’abbandono scolastico, nonché al tema dell’inclusione e della diversità. Questioni di cruciale importanza per il futuro dei nostri giovani e delle nostre comunità.

“La povertà educativa – ha continuato il Consigliere Scalera – rappresenta una delle sfide più urgenti e complesse del nostro tempo. Garantire alle future generazioni un’istruzione di qualità, indipendente dalle loro condizioni socioeconomiche è fondamentale per costruire una società equa e prospera. È dovere della politica lavorare su quei pilastri che sostengono la crescita e lo sviluppo di ogni individuo e di ogni società, quello dell’istruzione e del benessere psicofisico. Lavorando insieme possiamo sviluppare approcci innovativi e collaborativi che affrontino le radici di questo problema e promuovano una vera inclusione sociale. Solo attraverso il dialogo e la collaborazione – ha concluso Scalera – possiamo fare la differenza e costruire un futuro migliore per i nostri giovani.  Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo evento; il Direttore del Centro Commerciale Porte dello Jonio, il Dott. Gregorio Colacicco, Direttore Sanitario della Asl di Taranto, il Dott. Sante Minerba e Dott.ssa Lucia Antonia, Presidente dell’Ente Mediana».

News dal Network

Promo