Daspo a 44enne tarantino che aveva strappato sciarpa del Bari a tifoso

124 Visite

La Polizia di Stato ha notificato il daspo, emesso dal Questore di Taranto, nei confronti di un tarantino di 44 anni. Stando a quanto si apprende, l’episodio, documentato in un video diventato virale, è avvenuto nei vicoli della Città Vecchia, davanti alla sede dell’università. Il 44enne avrebbe affrontato alcuni studenti di una scolaresca della provincia barese, chiedendo loro con insistenza di riporre le sciarpe del Bari Calcio negli zaini, minacciando di prendergliele.

Di fronte alla reazione impaurita degli studenti, l’uomo ha strappato la sciarpa dalle mani di uno dei ragazzi, restituendola solo dopo l’intervento della guida turistica e dei docenti che accompagnavano il gruppo.

Considerato il clima di sconcerto creato tra i giovani studenti e il comportamento particolarmente violento dell’uomo, il Questore di Taranto ha deciso di emettere il DASPO per un periodo di due anni. Il destinatario del provvedimento non potrà accedere alle aree di parcheggio di autovetture, pullman ed altri mezzi di trasporto entro 500 metri dal perimetro esterno dell’impianto sportivo. (Fonte: Antennasud)

News dal Network

Promo