Iscrizioni aperte per il primo corso di formazione del 2024: Le diverse specie di cicalina (16 maggio)

91 Visite

 Iscrizioni aperte per il primo corso formazione 2024 dal titolo “Le diverse specie di cicalina”, promosso dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria riservato ai soci. L’appuntamento è fissato per giovedì 16 maggio 2024 ore 18:00, presso l’AULA “Gabriella Fanuli” del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria Doc e Docg, situato in Contrada Piscine, snc – Uggiano Montefusco Manduria (Ta).

Il corso si propone di approfondire la conoscenza sulle diverse specie di cicalina, con un focus particolare sulle specie presenti nell’area di produzione del Primitivo di Manduria. Durante l’incontro verranno affrontate tematiche cruciali relative al controllo, al monitoraggio e agli interventi necessari per ridurre al minimo i danni causati da questo insetto. A tenere alto il livello della formazione sarà il Professore Eustachio Tarasco, del Dipartimento di Scienze del suolo della pianta e degli alimenti dell’Università di Bari “Aldo Moro” che condividerà con i partecipanti la sua vasta esperienza nel settore.

Le iscrizioni sono aperte e gratuite e riservati ai soci del Consorzio, per partecipare, è sufficiente inviare una email al referente del corso Iaele Scaglioso a i.scaglioso@consorziotutelaprimitivo.com, telefonare al numero 099 9796696 o inviare un messaggio WhatsApp al numero 389 057 6161.

I corsi di formazione organizzati dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria non rappresentano solamente un’opportunità per i soci di acquisire conoscenze specializzate nel settore vitivinicolo, ma costituiscono anche un momento di crescita e di aggiornamento professionale fondamentale per il successo delle loro attività.

News dal Network

Promo