Di Gregorio (Pd): “un tavolo tecnico per le stabilizzazioni in Sanitaservice Taranto”

61 Visite

«Ritengo che anche per gli operatori dei servizi postali e logistica dell’Asl di Taranto ci sia l’urgenza della stabilizzazione. Negli anni questi lavoratori hanno acquisito un know how importante, si sono impegnati per l’Asl pur avendo un contratto di natura privata. Per il tipo di attività che svolgono, sembrano, di fatto, essere già internalizzati».

E’ quanto dichiarato dal consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd), intervenendo ai lavori della III Commissione Sanità che ha affrontato l’argomento con le audizioni delle parti interessate: Asl, sindacati, Sanitaservice, Dipartimento Salute.

Di Gregorio ha avanzato una proposta concreta che è stata positivamente accolta dai sindacati presenti. «Al fine di verificare la praticabilità del percorso di stabilizzazione – ha detto – anche in presenza della gara avviata dall’Asl di Taranto, propongo l’istituzione immediata, già dalla prossima settimana, di un tavolo ristretto con Sanitaservice, sindacati e Asl. Ritengo che questa sia la strada più veloce e probabilmente anche la più utile, per verificare la possibilità di procedere alla stabilizzazione degli operatori impegnati in questi importanti servizi».

News dal Network

Promo