Turismo, in Puglia al via al patto di comunità digitale al servizio del territori

75 Visite

Turismo ed innovazione digitale, a sostegno della cittadinanza: questo, in sintesi, il contenuto del “Patto di comunità digitale #weareinPuglia” che verrà presentato oggi martedì 23 aprile, ore 11.30 nel Padiglione 152 della Fiera del Levante, con la premiazione dei Comuni pugliesi più citati sul web e con il sentiment più alto, a cura di The Data Appeal Company.

Nascerà un network virtuale ed operativo fra tutti i Comuni della Puglia, attraverso i loro referenti digitali, la Regione Puglia con riferimento a Turismo e Cultura, i Poli Biblio – museali, di concerto con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Verrà presentato il marchio #weareinpuglia appena registrato a livello europeo.

 Il programma di mezza giornata per Comuni ed Enti prevede la formazione sui servizi dell’Ecosistema riguardante il sito web ViaggiareinPuglia e l’app weareinPUGLIA, i social, i contenuti multimediali, la promozione eventi e attività, la condivisione di dati, opendata e la nuova Data Platform, gli adempimenti e controlli previsti dalla normativa regionale in materia di turismo. A completamento, ci sarà la presentazione del “Patto di comunità digitale #weareinPUGLIA”.

La stampa è invitata a partecipare per far conoscere alla cittadinanza e agli operatori questi nuovi strumenti di partecipazione ed innovazione.

News dal Network

Promo