Festa degli Aquiloni: il 25 aprile a Castellaneta Marina

89 Visite

L’associazione Visit Terra delle Gravine di Castellaneta, in collaborazione con l’associazione Amici del Vento e Il Team Via con Il Vento, organizza la prima edizione della Festa degli Aquiloni che si terrà a Castellaneta Marina a Lido Paradiso il 25 aprile prossimo dalle 10 alle 19.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Castellaneta, intende promuovere il turismo ecologico e della creatività ecosostenibile per un dialogo tra cielo e terra che regala emozioni a grandi e bambini.

Questa, stando agli organizzatori, rappresenta la prima edizione di un appuntamento annuale di un festival della fantasia: una festa gioiosa e creativa che accende e colora il cielo di Castellaneta Marina rispettando il delicato ecosistema della duna costiera.

La manifestazione prevede spettacoli di aquiloni artistici, etnici, storici, e giganti con acrobazie aere a ritmo di musica, con performance multidisciplinari di teatro, danza e circo.

Il ricco programma prevede le esibizioni di volo libero con propri aquiloni, gli emozionanti voli dei giganti del cielo con delle vere opere d’arti del vento, i laboratori dedicati ai bambini, momenti di animazione con tecniche di volo a loro dedicati, per finire con l’esibizione degli aquiloni acrobatici alle 16 e a seguire lo spettacolo di speciali aquiloni dedicato alle frecce tricolori in occasione della giornata della Festa della liberazione.

L’evento vedrà la partecipazione di diversi team degli amanti dell’arte del vento provenienti da diverse regioni del Sud Italia che, per l’occasione, hanno deciso di adottare il motto “We Are The Rainbow” scegliendo colori dell’arcobaleno per l’allestimento del villaggio del vento che dedicano alla pace fra uomo e ambiente, ma anche alla pace nel mondo, visto i numerosi eventi di guerra.

Questa speciale festa di primavera vuole celebrare la sostenibilità in ambiente stimolante come quello delle spiagge di Castellaneta Marina che promuove il benessere fisico e mentale, attraverso la creatività, il gioco e lo spettacolo degli stupendi aquiloni.

Inoltre a Lido Paradiso sarà disponibile sia un menu turistico presso il ristorante e sia una apposita area allestita per consumare food d’asporto per dare la possibilità di trascorrere l’intera giornata. (fonte viviwebtv)

News dal Network

Promo