Ambiente: in Senato Plasit Free presenta gli oltre 300 appuntamenti per la Giornata della Terra

55 Visite

Ammonta a ben 328 appuntamenti di pulizia ambientale sul territorio italiano, a cui si aggiungono altri 6 eventi per la prima volta oltre i confini nazionali il bilancio delle iniziative realizzate da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, per celebrare la Giornata Mondiale della Terra saranno presentate domani giovedì 18 aprile a Palazzo Madama. Stando a quanto si apprende, le attività sono state realizzate su iniziativa della vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli,
 
Questa 54esima edizione indetta dalle Nazioni Unite è dedicata al tema “Planet vs Plastic”, con la ferma volontà di porre l’attenzione sull’abuso dei materiali plastici nella nostra vita quotidiana, chiedendone una riduzione del 60 per cento entro il 2040.

 L’onda blu dei volontari Plastic Free Onlus sarà in azione nel weekend del 20-21 aprile sulle spiagge, lungo gli argini dei fiumi, nei parchi e nelle aree pubbliche per sensibilizzare sull’inquinamento da plastica che rappresenta un pericolo non solo per la Natura ma anche per la nostra stessa sopravvivenza sul Pianeta. Una sensibilizzazione che avrà un obiettivo concreto: liberare l’ambiente da tonnellate di plastica e rifiuti abbandonati.

L’iniziativa di Plastic Free Onlus, che si svolgerà in contemporanea su tutto il territorio nazionale e in alcuni Stati esteri, ha il supporto del media partner Treedom, innovativa realtà che pianta alberi in progetti di miglioramento ambientale e sociale.

News dal Network

Promo