Statale 100. Di Cuia, Perrini, Scalera: per la sicurezza serve sinergia tra Regione Puglia e governo Meloni

86 Visite

Dichiarazione congiunta dei consiglieri regionali tarantini di centrodestra,a margine della Commissione Trasporti 

«La messa in sicurezza della Statale 100 non può non passare da un coinvolgimento di tutte le Istituzioni, per questo motivo a margine dell’ennesima audizione sulla ormai tragica ‘statale della morte’ come forze di opposizione in Regione, ma di governo a livello nazionale abbiamo suggerito una sinergia fra il livello regionale e il livello governativo per ottenere attenzione e finanziamenti per i lavori che interessano la Statale, quanto meno per il primo lotto la cui progettazione è stata già effettuata. Per questo motivo abbiamo invitato il presidente della Commissione, Mazzarano, a investire la presidente del Consiglio, Capone, affinché si faccia promotrice con il presidente della Regione Emiliano e con il Governo Meloni per un’interlocuzione positiva.

“Chiaramente per quello che concerne il livello romano potremo contare sui nostri parlamentari del territorio, a cominciare dagli onorevoli Iaia e De Palma, che già da tempo stanno attenzionando la vicenda. Siamo certi di poter contare sul governo anche vista la disponibilità del sottosegretario Tullio Ferrante, con cui nei mesi scorsi abbiamo fatto un sopralluogo per verificare lo stato degli interventi e condividere soluzioni. Oggi, però, è stata positiva l’audizione anche perché pare che la proposta avanzata, in prima battuta dal collega Perrini, di utilizzare temporaneamente, nell’attesa che l’arteria venga messa in sicurezza, anche l’autostrada per alleggerire il traffico sulla SS100 sia stata presa in considerazione. Così come abbiamo verificato l’attenzione dell’ANAS su maggiori misure di sicurezza che potrebbero essere installate prima dell’estate.

“Siamo convinti, che la Politica, di qualunque partito, in questo caso deve sentire il dovere di fornire soluzioni utili anche solo per evitare il prossimo incidente».

News dal Network

Promo