Fiera del cicloturismo: per la prima volta la Puglia propone i suoi itinerari

53 Visite

L’offerta di vacanze su due ruote della Puglia è pronta per fare un altro passo in avanti e, per la prima volta, l’Assessorato Regionale al Turismo / Pugliapromozione, insieme ad ASSET, ANCI Puglia e gli operatori pugliesi del settore bike, parteciperà con uno stand ad una fiera specializzata dedicata al cicloturismo, che si terrà a Bologna, dal 05 al 07 Aprile 2024. Gli obiettivi sono aumentare la quota dei cicloturisti che scelgono il nostro territorio, promuoverne le bellezze in modo attivo e sostenibile, presentare pacchetti e servizi, ispirando i cicloturisti per le loro vacanze, intercettare anche un nuovo pubblico sempre più specializzato nel settore bike e aumentare l’esposizione del brand Puglia.

 

ANCI Puglia, a tal proposito, ha promosso la rete di Comuni “Pedalare per viaggiare” e avviato un’azione di coordinamento tra le amministrazioni comunali aderenti, per sviluppare la mobilità dolce ed il ciclo turismo su tutto il territorio regionale.

 

L’iniziativa della Puglia in fiera a Bologna per il bike tourism mette in rete più stakeholders della filiera su due ruote e fa riferimento al turismo lento e sostenibile, partendo da un patrimonio pugliese di 2.200 kmpercorribili a piedi o in bici tra passaggi naturali, benessere all’aria aperta e scoperta delle aree interne, particolarmente nei mesi di aprile, maggio, la seconda metà di settembre e ottobre.

 

Le attività verranno illustrate nel corso della conferenza stampa che si svolgerà

giovedì 4 aprile ore 10.30

Arena Dipartimento Turismo Regione Puglia – Fiera del Levante – Bari.

Parteciperanno:

–       Gianfranco Lopane, assessore al Turismo Regione Puglia,

–       Aldo Patruno, direttore Dipartimento Turismo Cultura Regione Puglia

–       Luca Scandale, direttore generale Pugliapromozione

–       Ing. Giuseppe Garofalo, responsabile area Mobilità ASSET

–       Michele Bisceglia, delegato Anci Puglia Mobilità e Sport

–       I rappresentanti dei Comuni che parteciperanno in Fiera sono: Andria, Barletta, Bitonto, Castellana Grotte, Castellaneta, Crispiano, Ginosa, Giovinazzo, Massafra, Mattinata e Taranto.

News dal Network

Promo