Infrastrutture e mobilità, un incontro ad Avetrana

66 Visite

I consiglieri regionali Michele Mazzarano e Enzo Di Gregorio parteciperanno all’incontro pubblico previsto per mercoledì 27 marzo alle 18.30, nella sala consiliare del Comune di Avetrana, sui temi che più interessano lo sviluppo economico, la sicurezza degli automobilisti e tutti i servizi opportuni per gli abitanti del territorio ionico.
Particolare attenzione verrà riservata alla statale 100 e alla Bradanico-Salentina, di fatto escluse dalle opere finanziabili del Cipess. In particolare, la via che da Taranto porta a Bari, è stata oggetto di ampia discussione nella seduta  della V Commissione, del presidente Mazzarano.

La statale 100 senza alcun dubbio richiede interventi immediati, alla luce dei numerosi incidenti, spesso mortali, verificatisi anche di recente sulla importante arteria, particolarmente trafficata.
L’incontro sarà occasione per comunicare come la Regione si sta muovendo al fine di sollecitare da una parte una risposta dal Governo, che tarda ad arrivare, e dall’altra per fare il punto sulle iniziative che ciascun Comune sta mettendo in piedi con riferimento al tratto in corrispondenza del proprio territorio: autovelox, segnaletica, bande rumorose e guard rail.

All’incontro sarà presente l’assessora ai trasporti, Anita Maurodinoia.

News dal Network

Promo