Commissione. Scalera e Perrini: “Finalmente si è fatta chiarezza sul futuro dell’Aeroporto “M. Arlotta” di Grottaglie”.

[epvc_views]

Di seguito una nota  del consigliere de La Puglia domani, Antonio Scalera:

«Conclusi i lavori della V Commissione dove, insieme al collega Perrini, abbiamo posto all’attenzione del governo regionale sullo stato dei lavori dell’aeroporto di Grottaglie. Finalmente si è fatta chiarezza sul futuro dell’aeroporto che passa attraverso lo Spazioporto, progetto che sarà presentato al Mam – Mediterranean Aerospace Matching”,promosso dalla Regione Puglia e dall’Enac  (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ed organizzata da Adp (Aeroporti di Puglia), in collaborazione con il Dta scarl (Distretto Tecnologico Aerospaziale) e CriptaliaeSpaceport, dedicato all’evoluzione del settore dell’aerospazio, con focus sulle tecnologie per i sistemi di traporto senza pilota (“unmanned”) e sui sistemi di trasporto spaziali, nonché sulle tecnologie satellitari ad essi collegate. Dal 20 al 22 marzo nella città di Grottaglie.

 Infine, grande rilevanza è stata attribuita all’importanza di far diventare l’aeroporto di Grottaglie scalo civile, anche in previsione dei Giochi del Mediterraneo che si terranno a Taranto nel 2026.  

 Nei prossimi giorni con il collega Perrini faremo un sopralluogo presso l’aeroporto per verificare personalmente lo stato dei lavori». (foto GdM)

News dal Network

Promo