Scalera (La Puglia Domani): “Il comparto infermieristico del “Ss Annunziata” di Taranto ormai vessato da tante criticità

57 Visite

 Nota stampa Consigliere Regionale Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani) Vice Presidente della V Commissione (Ambiente, Tutela del Territorio e delle Risorse Naturali):

«“Ormai sono troppe e gravi le rimostranze che giungono dagli infermieri dell’ Ospedale “SS. Annunziata” di Taranto e che non possono più operare nelle condizioni attuali”. La denuncia, l’ennesima, arriva dal Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Taranto, dott. Pierpaolo Volpe, che ha informato la Direzione Strategica dell’Asl Taranto del continuo disagio assistenziale presente nello stesso nosocomio del capoluogo jonico».

 
«Alla luce di tutto questo
» continua il dott. Antonio Scalera, Consigliere Regionale e Vice-Presidente della V Commissione Ambiente della Regione Puglia – «la prossima settimana chiederò al Presidente della Commissione Sanità la convocazione del Direttore Generale dell’ASL Taranto, della Direzione Medica del “Ss. Annunziata” e del Presidente Provinciale dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche. La Sanità tarantina continua ad essere messa a dura prova e non può essere gestita con superficialità da parte della Regione Puglia. Le necessità sanitarie vengono, ahimè, sottostimate e sono convinto sia inderogabile tutelare tutti gli operatori sanitari così da garantire una Sanità efficace e di qualità».

News dal Network

Promo