Giornata regionale della costa, Mennea: “Saremo la prima regione ad istituire questa importante celebrazione”

76 Visite

«La “Giornata regionale della costa” rappresenta certamente una data non solo simbolica per la valorizzazione di uno scrigno naturale che abbiamo nella nostra amata Puglia. Affermo questo ben consapevole della necessità di ottimizzare tutti i vantaggi di un’attenta politica integrata dell’industria turistica costiera e dello sviluppo del nostro mare, che ricordo essere meta ambita da tanti turisti».

Così il capogruppo di Azione in consiglio regionale e vice commissario pugliese.

«Sin da ora sono a disposizione per manifestazioni pubbliche, incontri e tavoli di approfondimento al fine di sensibilizzare le giovani generazioni e l’opinione pubblica in tale ambito. A tal proposito mi sembra doveroso rimarcare la grande sinergia e collaborazione con il Corpo delle Capitanerie di Porto regionale specificando che attraverso questa giornata tematica abbiamo voluto così anche recuperare una grande esperienza sviluppata dal Corpo nel settore del Demanio, dato che lo ha gestito per tantissimi anni in maniera ineccepibile.
Così si darà ancora più forza ai nostri Uffici regionali del settore demanio in stretta collaborazione anche il settore ambiente, turismo, cultura, formazione e sicurezza
».

Mennea conclude: “Insomma sarà un momento in cui si potrà stringere una forte coesione strategica e amministrativa con coloro i quali svolgono attività di polizia giudiziaria e di controllo per garantire la sicurezza lungo tutta la costa pugliese che brilla nel panorama nazionale. Il nostro turismo e la nostra attività economica sono sviluppate in tutti e 69 i comuni costieri che sono meta di milioni di visitatori e turisti. Questa collaborazione, consacrata con una Legge che sarà portata quanto prima il Consiglio regionale, diventerà un punto di riferimento unico ed esclusivo di tutto il panorama nazionale ed europeo che darà forza alla nostra risorsa costa regionale e che quindi ci proietterà a diventare la prima regione che ha istituito la giornata regionale della costa il 12 aprile».

News dal Network

Promo