A Grottaglie Donne, Diritti, Dignità, sindacato e studenti a confronto sulla parità di genere

69 Visite

Si concluderà lunedì 11 marzo la campagna “Donne, Diritti, Dignità”, promossa dalla Flai Cgil di Taranto. Una settimana di mobilitazione e di confronto per promuovere le pari opportunità, garantire il lavoro in condizioni di libertà, equità, sicurezza e dignità come sancito dalla Costituzione italiana.

I dirigenti sindacali hanno incontrato centinaia di lavoratrici distribuendo materiale informativo sui fondi bilaterali, sul contratto Provinciale agricolo di Taranto in fase di rinnovo e donando un simbolo della parità di genere. 

Con “Donne, Diritti, Dignità” la Flai Cgil di Taranto ha dialogato anche con i giovani e con gli studenti protagonisti di due eventi. Il primo si è svolto in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Una festa tenutasi nella piazza antistante la Casa del Popolo-Lega Flai Cgil di Grottaglie che ha visto alternarsi sul palco DJ Luis,   il gruppo rock locale Lotus e Vasconnessi. I veri animatori della serata sono stati, però, gli studenti degli istituti superiori con le loro performance artistiche e le riflessioni sulla parità di genere. Ha portato la sua testimonianza il segretario generale della Cgil di Taranto Giovanni D’Arcangelo.

Ultimo atto di “Donne, Diritti, Dignità” è in programma lunedì 11 marzo alle 10.30, nel Cinema Vittoria di Grottaglie. “A lezione di parità” è il titolo dell’iniziativa rivolta a giovani e studenti che assisteranno al dibattito portando il loro contributo. Sono previsti gli interventi di Lucia La Penna, segretaria generale Flai Cgil di Taranto; dell’avvocato Carmela Garofalo, ricercatrice in Diritto del Lavoro dell’Università di Bari; di Antonio Gagliardi, segretario generale Flai Cgil Puglia. Le conclusioni sono affidate a Gigia Bucci, segretaria generale Cgil Puglia.

News dal Network

Promo