Parcheggi Taranto, Di Gregorio (PD): reintrodotte le tariffe per i lavoratori

67 Visite

 Dichiarazione stampa del consigliere Vincenzo Di Gregorio (Pd).

«Quando, a giugno dello scorso anno, sollevai in Consiglio comunale la questione parcheggi a Taranto contestando la revoca degli abbonamenti a tariffa agevolata per i lavoratori, fui accusato di aver preso una sbandata. A distanza di nove mesi il Comune di Taranto è ritornato sui suoi passi. Con un ordine di servizio, infatti, Kyma Trasporti ha reintrodotto gli abbonamenti scontati del 30% per i lavoratori in zona A e B. Il costo mensile scende da 50 a 35 euro con validità dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30.

Mi fa piacere questo ripensamento benchè tardivo, su un provvedimento che andava a colpire i lavoratori e che da subito è risultato incomprensibile. Una decisione che, forse, è stato il primo segnale di un’Amministrazione che stava cambiando rotta rispetto al programma elettorale di coalizione.

Saluto positivamente la reintroduzione delle tariffe agevolate, ma non comprendo perchè la fascia oraria si fermi alle 18.30, visto che molti beneficiari sono dipendenti e operatori del commercio e che, notoriamente, l’orario di chiusura dei negozi è fissato alle 20.30. La cosa più naturale sarebbe prorogare la validità degli abbonamenti fino alle 20.30 ed estendere la possibilità di fruire di questa tariffazione agevolata a tutti i lavoratori dipendenti senza alcuna restrizione. Spero che non trascorrano altri nove mesi per un ripensamento».

News dal Network

Promo