Donati 5 saturimetri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale SS. Annunziata dall’Abc di Ester

104 Visite

5 saturimetri con monitor e batteria al reparto di pediatria dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto sono stati donati dall’associazione bambini cardiopatici di Ester di Martina Franca.

Il sodalizio martinese è diventato negli anni un’importante punto di riferimento soprattutto per i reparti di pediatria degli ospedali della Puglia.

L’associazione si è fatta carico di numerose donazioni per gli ospedali Valle d’Itria, Martina Franca, Santissima Annunziata di Taranto e ospedale pediatrico Giovanni Ventitreesimo di Bari.

Dice Antonio Papapietro referente dell’associazione «dopo la pausa del Covid-19 torniamo sempre più carichi per cercare di portare specie, grandezza e sorriso ai bambini ricoverati. Questo turno abbiamo portato 5 saturimetri. Tra una generazione digitali per il controllo dell’ossigenazione sanguigna e il battito cardiaco»

«Attualmente ci stiamo occupando – prosegue Papapietro – del reparto pediatria di Taranto Santissima Annunziata, il reparto oncologico pediatrico e senza trascurare il nostro reparto di Martina Franca, dove noi siamo nativi e un prossimo futuro, come già abbiamo fatto in precedenza, andremo al Giovanni Ventitreesimo di Bari in ospedaletto pediatrico».

 

News dal Network

Promo