Sicurezza sul lavoro: 15esima edizione della manifestazione a Crispiano

83 Visite

A Crispiano la quindicesima giornata dedicata alla sicurezza sul lavoro. L’iniziativa nasce per ricordare i tanti crispianesi che hanno perso la vita lavorando e per rappresentare un momento significativo di sensibilizzazione rivolto al mondo dei giovani.

Tra le iniziative di quest’anno, un mazzo di fiori al monumento dedicato alle vittime del lavoro in Piazza Madonna della neve, deposto da parte dell’intero consiglio comunale; subito dopo in municipio, in sala consiliare, per gli interventi dei consiglieri comunali moderati da Sergio Sisto, presidente dell’Associazione People Agency, che ha promosso la commemorazione.

«A Crispiano celebriamo la giornata dedicata alla sicurezza sul lavoro il 5 Marzo di ogni anno dal 2009 – dichiara Sisto perché allora il 5 Marzo Crispiano subì una grande perdita, un giovane ragazzo morì sul posto di lavoro e quindi dedicammo in quel consiglio comunale questa giornata simbolo.»

«Questa – prosegue Sisto – non è una giornata commemorativa, ma una giornata di sensibilizzazione, soprattutto rivolta ai giovani, per sensibilizzare al mondo del lavoro e ovviamente soprattutto la sicurezza, la salute nei luoghi di lavoro».  

Un’iniziativa che ha visto la partecipazione e la presenza di tutte le forze  politiche del consiglio comunale. (antennasud)

News dal Network

Promo