Protesta agricoltori, Mennea: “Al fianco dei lavoratori, sempre. Necessario fare sistema”

47 Visite

«La protesta degli agricoltori della nostra provincia di Barletta Andria Trani al pari di quella di tutto il comparto agricolo pugliese continua a far sentire la sua voce per richieste che hanno ragione di esistere e mi vedono, così come già affermato sin dai primissimi momenti su diversi fronti, al loro fianco senza se senza ma». 

Così Ruggiero Mennea capogruppo in Consiglio regionale di Azione e vice commissario regionale in merito a quanto sta accadendo già da varie settimane.

 «Abbiamo già avuto modo di sottolineare tutte le problematiche esistenti per le quali è necessario che ci sia una costante attenzione – ha proseguito Mennea – ed in tal senso proprio nello spirito di collaborazione istituzionale plaudo l’iniziativa dei sindaci della Sesta Provincia che congiuntamente al presidente della Provincia  hanno redatto un documento di pieno ed incondizionato sostegno agli agricoltori inviandolo alla  presidente del Consiglio Meloni, al ministro Lollobrigida, al presidente Emiliano ed al prefetto Riflesso.

 “In  tal senso vorrei assicurare nuovamente tutto il mio impegno alla luce del coinvolgimento della Regione Puglia e della necessità di fare sistema per queste battaglie che vedono un comparto fondamentale della nostra economia come appunto è l’agricoltura – prosegue il capogruppo di Azione.

 “In ultimo ma non per ultimo ritengo del tutto ingenerose ed inappropriate le accuse di chi tra gli organizzatori della manifestazione di Barletta abbia voluto intravedere una mia intromissione al fine di perseguire fini che non mi appartengono. Preciso che vivendo in democrazia, ed essendo legittimato alla luce del mio incarico in ambito regionale, è mio dovere intervenire ed operare per la salvaguardia dei problemi non solo agricoli. Queste polemiche non mi scalfiscono al contrario mi stimolano a operare sempre con maggior impegno»– ha concluso Mennea.

News dal Network

Promo