Nuovo appuntamento con Taranto Velata

34 Visite

Nuovo appuntamento con “Taranto Velata” ideato e realizzato da Ethra Archeologia e Turismo in collaborazione con Symbolum Ets e con il patrocinio del Comune di Taranto. Il progetto prevede itinerari guidati e visite a siti della città vecchia legati alla cristianità ma non sempre accessibili; lo svolgimento di reading, spettacoli teatrali e talk.

Mercoledì 7 febbraio, alle 19, nella Sala della Colonna della Cattedrale San Cataldo di Taranto, si svolgerà lo spettacolo teatrale “Amalgama” di e con Erika Grillo. Una performance suggestiva e originale. Anzi, unica perchè l’attrice si esibirà per un solo spettatore per volta. Una partitura di 15 minuti, fatta di parole, movimenti e suoni. Un testo che vuole provocare lo spettatore, trasformando la sua unicità in una “solitudine osservata”. Cosa accade nei quindici minuti? Quali flussi emotivi scorrono tra lo spettatore e la protagonista? Un’esperienza artistica che percorre nuove strade attingendo dall’universalità del Teatro. Ticket 10 euro. Prenotazione obbligatoria al 3791182464.

Erika Grillo, dopo la laurea specialistica in “Economia e Gestione delle attività culturali e turistiche”, si è formata come attrice, autrice e project manager presso il “Teatro Koreja” e il “Teatro delle Forche”. Ha lavorato in produzioni teatrali e cinematografiche di portata nazionale ed internazionale ed è stata diretta da noti registi del panorama culturale.

Sempre nell’ambito di “Taranto Velata”, venerdì 9 febbraio, alle 19, torna l’appuntamento con Città Vecchia Secret Tour, visite con guide qualificate (storici dell’arte e archeologi) alla scoperta dei luoghi della cristianità con aperture straordinarie delle Chiese di Madonna della Salute, Santi Medici, Sant’Anna, San Domenico.

“Taranto Velata” rientra negli interventi da realizzare nell’ambito della scheda 5J-misura A sotto intervento 5.3. “piano di rigenerazione sociale per l’area di crisi di Taranto”.

News dal Network

Promo