LA Art Show: il tarantino Thomas Altamura premiato a Los Angeles

116 Visite

TARANTO – Si intitola “Hole” l’opera, un olio su tela 8×8, che ha fatto aggiudicare il prestigioso riconoscimento “Star dell’Arte” presso la “LA Art Show” di Los Angeles, al giovane artista tarantino Thomas Altamura.

Appassionato da sempre di arte, dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Artistico di Taranto, Altamura da artista poliedrico ha proseguito gli studi artistici, alternati a corsi di formazione professionali, canalizzando il suo talento nell’arte del tatuaggio.

Tatuaggi dunque, che diventano vere e proprie opere d’arte fortemente apprezzate da amici e clienti, che scelgono di renderle indelebili con l’inchiostro sulla propria pelle.

“Sono davvero onorato di aver meritato questo importante riconoscimento in California – ha commentato Altamura, che ha proseguito – “Un premio che rappresenta non soltanto una grande occasione per me, come unico pugliese, per condividere anche sul panorama Internazionale la mia arte, con le mie opere, ma anche una vetrina trionfante per Taranto e l’intero Sud d’Italia”.

L’opera premiata sarà video esposta alla “La Art Show” di Los Angeles, la fiera più grande e longeva d’arte moderna e contemporanea della Città degli Angeli, dal 14 al 18 febbraio 2024.

Intanto Altamura, dopo aver collaborato per anni con diversi body art tattoo studio pugliesi, si prepara a realizzare un nuovo sogno: l’apertura di una propria attività nel borgo tarantino, dedicata ai tattoo.

VINCENZO DE MARINO

News dal Network

Promo