Taranto. Il centro per l’impiego è chiuso da un anno. Scalera: “Dobbiamo risolvere questa questione che ancora non trova una soluzione

65 Visite

Nota stampa Consigliere Regionale Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani):

«Il centro per l’impiego di Taranto da aprile 2023 è chiuso per assenza di igiene e inagibilità.  La struttura per tanti anni ha trovato lavoro a ha formato tanti giovani del capoluogo Jonico e non solo.

 Domani giovedì 1 febbraio, a quasi un anno dalla sua chiusura è stato preannunciato un sit-in di protesta davanti Palazzo di città a Taranto. I cittadini sono costretti purtroppo, ad orientarsi in una miriade di pratiche on-line o a raggiungere sedi periferiche quali; Manduria, Martina Franca, Grottaglie, Massafra e Castellaneta. Taranto sta vivendo uno dei momenti più critici per il lavoro se consideriamo la grave situazione venutasi a creare per l’indotto siderurgico. Ed è proprio per tutti questi motivi che, ho sollecitato attraverso una lettera il; Presidente Michele Emiliano e l’Assessore al lavoro Sebastiano Leo, a mettere in campo tutte le iniziative che consentano, in tempi celeri di risolvere questa questione che ancora non trova una soluzione definitiva. Lo dobbiamo a tutti quei giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro e che vogliono essere inseriti in percorsi formativi adeguati alle loro esigenze e competenze».

News dal Network

Promo