La musica salentina sbarca a Milano con Super Taranta

53 Visite

I ritmi tarantolati della musica tradizionale salentina sbarcano a Milano.

Il prossimo primo febbraio sarà l’Alcatraz a ospitare lo spettacolo intitolato “Super Taranta” diretto da Antonio Castrignanò e Mauro Durante.

    Il progetto musicale intende regalare al pubblico tutta la magia e la forza di una danza millenaria dal ritmo ancestrale, per una grande festa collettiva.

«Inauguriamo un’altra pagina – afferma Durante – ‘Super Taranta’ è un modo per ricambiare quello che accadde più di vent’anni fa quando fui accolto, appena 13enne, da una ronda di musicisti nella festa di San Rocco a Torrepaduli, piccola località del Salento.

Ora ricambio quel gesto di accoglienza per me fondamentale allargando i nostri confini”. Sul palco oltre ad Antonio Castrignanò e Mauro Durante, ci saranno Alessia Tondo, Emanuele Licci, Enza Pagliara, Giancarlo Paglialunga, Giulio Bianco, Federico Laganà, Rocco Nigro, Massimiliano Morabito, Maurizio Pellizzari, Giuseppe Spedicato, Silvia Perrone, Davide Monaco e Moira Cappilli.

    “Super Taranta – continua Castrignanò – è un movimento artistico e musicale inclusivo che si nutre della sinergia di anime che credono e raccontano da sempre la poesia e la forza di questo angolo di terra che è il Salento” “Ora è giunto il momento – conclude – di fare laboratorio tutti insieme scrivendo nuove pagine per la nostra musica popolare ». (ansa)

News dal Network

Promo