Da Amsterdam a Palagiano per adottare il cane Max. Una coppia salva il meticcio

76 Visite

 Nella mattina dello scorso 12 gennaio, il Sindaco di Palagiano e l’Assessore al Benessere Animale hanno accolto in Comune gli adottanti del randagino Max, recuperato nel settembre 2023 vagante sul territorio palagianese ed abbisognevole di cure. Alessia e Josiah, residenti ad Amsterdam, in compagnia di Max e dell’altra loro cagnolina Sally di circa 10 anni, hanno trovato ad accoglierli tutta l’Amministrazione Comunale, nonché la Comandante della Polizia Locale di Palagiano ed una rappresentanza delle Guardie Zoofile Fare Ambiente.

Il Comune di Palagiano ha voluto ringraziare Alessia e Josiah per aver percorso in auto oltre 2000km per venire a conoscere di persona il randagino Max (affidato a suo tempo ai Volontari #AmiciDiLuna #MonicaGreco), verificarne la compatibilità con la loro cagnolina Sally – grazie alla decisione di trattenersi appositamente a tal fine a Palagiano per una settimana alloggiando in un B&B locale, ed infine perfezionando l’adozione promossa dalla Volontaria #GiusyRisicato tramite appositi annunci social. Il Sindaco Lasigna e l’Assessore Luisi hanno voluto omaggiare Alessia e Josiah di una targa ricordo in memoria di questa bellissima giornata per il benessere animale. L’incontro è stato anche l’occasione per fare il punto sull’azione posta in essere dal Comune nell’anno appena trascorso in tema di contrasto al randagismo nell’ottica del benessere animale. Sono stati ben 224 i cani messi in sicurezza dal Comune di Palagiano nel 2023, la gran parte dei quali adottati!
Altri attendono adozione in stallo temporaneo presso i Volontari che instancabilmente se ne occupano gratuitamente in attesa di trovargli una famiglia del cuore, Volontari che meritano il ringraziamento dell’intera Comunità per l’impegno profuso.

News dal Network

Promo