Rete galattica, online avviso per elenco regionale enti Terzo settore interessati

48 Visite

La Rete galattica, l’iniziativa regionale della Puglia, pensata con e per i giovani pugliesi che vogliono costruire il proprio progetto di vita ed essere protagonisti del futuro delle proprie comunità, si arricchisce del supporto e della collaborazione degli enti del terzo settore giovanili. E’ infatti online l’avviso per la costituzione di un apposito Elenco regionale degli enti del terzo settore giovanili interessati a collaborare per il rafforzamento e l’accompagnamento della Rete Galattica.

«Il Programma regionale di interventi presso i nodi della Rete galattica ha spiegato l’assessore alle Politiche giovanili, Alessandro Delli Noci – prevede un insieme di azioni itineranti, workshop, laboratori, sessioni di progettazione, etc., finalizzate a fornire ai giovani servizi per l’informazione, l’accompagnamento, il supporto all’attivazione e a promuovere azioni di animazione territoriale all’interno degli spazi pubblici della Rete».

«Con questo primo avviso – ha chiarito – intendiamo costituire un Elenco regionale di organizzazioni giovanili interessate a collaborare con noi per definire ulteriori attività da mettere a disposizione dei 96 Nodi della Rete e dei giovani pugliesi. Siamo convinti si tratti di una buona occasione per valorizzare le esperienze delle organizzazioni del terzo settore giovanili, per creare connessioni e riempire di ulteriore senso questi spazi in cui ci si informa, si apprende, si scoprono i propri talenti e le proprie attitudini».

L’avviso è rivolto agli enti di Terzo settore il cui organo di amministrazione (consiglio direttivo, consiglio di amministrazione, etc.) sia composto in maggioranza da giovani di età compresa tra 18 e 35 anni e che abbia esperienza in ambito sovra comunale.

A seguito della costituzione dell’Elenco regionale, Arti provvederà alla pubblicazione di un ulteriore avviso, dedicato agli enti del Terzo settore giovanili iscritti all’Elenco e quindi accreditati per supportare la Rete Galattica, al fine di selezionare i soggetti con cui avviare la procedura di co-progettazione, per definire e co-gestire gli interventi che andranno ad arricchire il Programma regionale.

‘È possibile presentare una sola domanda di accreditamento al presente Avviso attraverso la piattaforma https://www.regione.puglia.it/web/politiche-giovanili/-/galattica-elenco-regionale-degli-ets-giovanili?redirect=%2Fweb%2F politiche-giovanili Qualora dovessero essere inoltrate più domande, verrà considerata valida solamente l’ultima pervenuta in ordine cronologico. Le domande di accreditamento potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 22/1/2024 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 22/2/2024.

News dal Network

Promo