Domenica 21 gennaio Ordinazione Episcopale di S. Ecc. Mons. Giuseppe Russo, Vescovo eletto di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti.

87 Visite

Domenica, 21 gennaio 2024, la Concattedrale Gran Madre di Dio di Taranto ospiterà l’Ordinazione Episcopale di S. E. Mons. Giuseppe RUSSO, Vescovo eletto di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti.
La celebrazione eucaristica, in programma alle ore 17.00, sarà presieduta da S. E. Mons. Ciro Miniero, Arcivescovo Metropolita di Taranto, e dai con-consacranti S.E. Mons. Nunzio Galantino, Presidente Emerito dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica e S.E. Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Verona.
La santa messa sarà, inoltre, concelebrata da numerosi Arcivescovi e Vescovi della Regione Ecclesiastica Pugliese; da pugliesi che svolgono il ministero episcopale fuori regione; da sacerdoti provenienti dall’Arcidiocesi di Taranto; da altri sacerdoti appartenenti all’Istituto Servi della Sofferenza; da sacerdoti della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti e da numerosi altri amici con i quali Mons. RUSSO ha condiviso il ministero di diversi incarichi pastorali che è stato chiamato a svolgere.
La giornata vedrà la partecipazione anche di una folta delegazione di oltre 300 fedeli provenienti dalla sei città della Diocesi alla quale Mons. Russo è stato affidato ovvero Altamura, Gravina in Puglia, Acquaviva delle Fonti, Santeramo in Colle, Spinazzola e Poggiorsini. Con loro ci saranno sindaci, autorità civili, membri di associazioni, movimenti, confraternite e delle numerose altre realtà ecclesiali presenti nella vita diocesana.L’evento sarà raccontato in diretta televisiva dall’emittente locale Teledehon (Ch. 19).

News dal Network

Promo