Sostegno familiare, il Garante regionale Giampietro: “Vicino alle persone con disabilità, alle loro famiglie e a chi se ne prendono cura”

45 Visite

Nota del Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità Antonio Giampietro.

«Esprimo la mia assoluta vicinanza a tutte le persone pugliesi con disabilità che attendono da molti mesi il pagamento del contributo previsto della misura denominata ‘sostegno familiare, un intervento che dovrebbe garantire un effettivo sostegno a tutte quelle famiglie ed ai caregiver che si prendono cura dei loro cari.

Il mio impegno, di concerto con l’Assessorato al welfare, è di trovare quanto prima, una soluzione alle difficoltà che riscontrano le tantissime persone con disabilità, impossibilitate ad aprire nuovi conti correnti per l’accreditamento delle risorse dovute. Come previsto dal bando, questi fondi servono a sostenere e valorizzare il ruolo di cura del caregiver familiare, che dedica tutto se stesso a questo compito.

Invito tutti gli ambiti che non lo hanno ancora fatto, a pubblicare le graduatorie che si attendono da moltissimi mesi ed a provvedere rapidamente alla liquidazione del contributo ai beneficiari».

News dal Network

Promo