Enrico Vanzina a Grottaglie, dal suo ultimo romanzo alle Vacanze al Cinema

109 Visite

Il 26 gennaio 2024, alle ore 20:00, Enrico Vanzina porterà la magia del Cinema a Grottaglie (TA), presso l’Iconic Space by alesaracino. Un appuntamento speciale per i quarant’anni di Vacanze di Natale, Sapore di Mare e Vacanze in America: tre film simbolo degli anni Ottanta realizzati dai fratelli Carlo ed Enrico Vanzina, che hanno aperto la strada a un filone cinematografico tutto italiano e di grande successo.

Quarant’anni di Vacanze… e non solo! Perché per Enrico Vanzina il Cinema è una questione di famiglia. Anche il padre Stefano, in arte Steno, era un regista, autore di film memorabili con protagonisti Totò, Alberto Sordi, Orson Welles, Christopher Lee e tante altre celebrità del Cinema italiano e internazionale. Una storia di famiglia, di fratelli, di padre e di figli, che Enrico Vanzina racconterà con tenerezza e ironia: dalle sue esperienze come regista, sceneggiatore, produttore, giornalista e scrittore agli aneddoti sulla sua carriera e su ottant’anni di Storia del Cinema Italiano. Un percorso che passa anche attraverso le strade della Venezia di Casanova raccontata nel suo ultimo romanzo Il Cadavere del Canal Grande, l’ultima fatica letteraria dell’artista, che Enrico Vanzina presenterà al pubblico.

Modera l’incontro il giornalista Giuseppe Gallo, direttore della testata online AnyName News. A presentare la serata sarà Titti Battista.

L’evento si terrà presso l’Iconic Space by alesaracino, sito presso la Cooperativa OltreAmici in contrada Amici snc, a Grottaglie: una vecchia scuderia, finemente ristrutturata, nella quale è allestita un’esposizione di mobili antichi ed oggetti di pregio a disposizione dell’utenza, per vivere percorsi sensoriali enogastronomici di degustazione del vino e dell’olio di produzione propria.

Il ticket d’ingresso è di 20 euro, comprensivo di ingresso all’evento e aperitivo.

News dal Network

Promo