Ss 172, Pentassuglia e Perrini: “Il completamento dei lavori sta a cuore a chi ama la Valle d’Itria”

52 Visite

Dichiarazione congiunta dei consiglieri regionali Donato Pentassuglia (PD) e Renato Perrini (FdI) a margine del sopralluogo sul cantiere della Statale dei Trulli

«Insieme sul cantiere ‘eterno’ della Statale 172, la cosiddetta strada dei Trulli, perché il completamento di un’arteria essenziale per il nostro territorio non è una battaglia di sinistra o destra, ma di chiunque abbia a cuore il turismo, lo sviluppo economico, ma soprattutto la sicurezza stradale dei propri cittadini.

Per questo motivo stamattina insieme abbiamo voluto fare un sopralluogo per vedere con i nostri occhi se i lavori stanno procedendo secondo il cronoprogramma, così come aveva annunciato l’assessore ai Trasporti Anita Maurodinoia, dopo l’approvazione della perizia di variante attesa da un anno e notificata all’impresa solo a novembre scorso. Un ritardo che si ripercuote anche sulla consegna dei lavori che slittano a fine agosto, praticamente avremo cantieri anche durante il periodo estivo con grandi disagi alla circolazione e difficoltà da parte dei vacanzieri a raggiungere la nostra splendida Valle d’Itria.

Questa mattina abbiamo constatato che nel cantiere vi erano più di 20 persone al lavoro e questo ci ha rincuorato, visto che nei mesi passati le unità lavorative si potevano contare sulle dita di una mano. Proseguiremo con cadenza quindicinale a svolgere sopralluoghi per verificare il rispetto del cronoprogramma. Siamo fiduciosi perché la celerità con cui si sta procedendo ci induce a ritenere che finalmente, è il caso di dire, si sia intrapresa la strada giusta».

News dal Network

Promo