Il gospel di Eric Waddell & The Abundant Life Singers a Taranto

77 Visite

Ventuno elementi per quello che è considerato il più importante gruppo gospel in circolazione. Martedì 26 dicembre alle ore 21, consueto appuntamento con il concerto gospel della stagione concertistica degli Amici della Musica “A.Speranza” di Taranto, organizzata sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto, nel 102° anno di vita

Sull’altare della Concattedrale Gran Madre di Dio di Taranto, si esibirà per la prima volta nel capoluogo ionico, Eric Waddell e i suoi The Abundant Life Singers. Il gruppo proveniente dal Maryland, sotto la magistrale direzione di Waddell, frontman e leader del gruppo, ha raggiunto un livello di perfezione vocale che ci ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard.

Nella sua prodigiosa crescita il coro ha raggruppato via via un numero sempre crescente di vocalist fenomenali: al momento il coro conta circa cinquanta coristi e una band d’eccezione.  Il gruppo ha debuttato in Italia nel dicembre 2017 riscuotendo uno straordinario successo di pubblico e critica. Fra le apparizioni più significative ricordiamo: nell’agosto 2014 al BET’s Bobby Jones Gospel; nel Settembre 2015 per il mese del Gospel  Gospel Heritage Month presso il Kennedy Center; nel gennaio 2017 esibizione per l’Inaugurazione del nuovo mandato presidenziale.

Eric Waddell & The Abundant Life Singers hanno viaggiato in tutti gli States diffondendo con fervore il messaggio evangelico che ispira la loro musica. Eric Waddell è uno fra i più eccellenti Ministri di Musica e direttore di coro: nella sua carriera ha prestato la sua opera in numerosissime Chiese. Famoso docente e compositore, ha studiato presso il Conservatorio Peabody come salmista.

Il suo amore per il gruppo da lui stesso creato, The Abundant Life Singers, gli ha permesso di condividere e sviluppare i suoi doni attraverso la musica.  Molti dei brani in repertorio sono di sua composizione: un sound che abbina le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze del contemporary gospel. (testo e foto antennasud)

News dal Network

Promo