Scuolabus elettrici per 58 comuni, Tammacco: “Una opportunità per i comuni e per le comunità”

[epvc_views]

Dichiarazione del capogruppo per la Puglia Saverio Tammacco

«I 6 milioni 360 mila euro di contributo per l’acquisto di scuolabus elettrici che la Giunta regionale ha stanziato, rappresentano una svolta per il trasporto scolastico dei 58 comuni beneficiari oltre che una opportunità. Una opportunità che permetterà ai territori di contare su una mobilità più sostenibile e anche più sicura. I ragazzi di decine di comuni potranno così viaggiare su mezzi green ad impatto zero, lo stesso dicasi per i bambini con disabilità che saranno accompagnati su mezzi nuovi e adatti alle loro esigenze.

Soddisfatte le richieste dei comuni che lo scorso anno non erano riusciti ad ottenere il finanziamento come quello di Molfetta che quest’anno può, invece, contare su un contributo di ben 520 mila euro. Accolte anche le richieste di comuni più piccoli che con l’acquisto anche di un solo mezzo riusciranno a garantire il servizio alle comunità dei più piccoli. Questo finanziamento è il frutto di un grande lavoro di squadra che con l’assessore Leo e con tutta la giunta stiamo portando avanti, consapevoli che ci sono altre esigenze dei territori da soddisfare.

Con queste risorse abbiamo voluto dare priorità ad un servizio essenziale qual è il trasporto scolastico che permette seppur indirettamente di garantire un diritto costituzionale quale il diritto allo studio».

News dal Network

Promo