Taranto, droga: 12 arresti e 23 indagati, operazione della Polizia nella notte

[epvc_views]

Blitz degli agenti della Questura di Taranto all’alba di oggi, 25 ottobre. Portata a termine l’operazione denominata “Mediterraneo”:

La Polizia di Stato ha eseguito 12 ordinanze di custodia cautelare,

indagate in stato di libertà altre 23 persone. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, i soggetti coinvolti sono gravemente indiziati dei reati di illecita cessione di sostanze stupefacenti: cocaina, hashish e marijuana, c’è anche un episodio di detenzione e porto di arma da sparo, nonché i reati di estorsione ed usura. Le ordinanze sono state emesse dal Gip del Tribunale di Taranto su richiesta della Procura ionica. destinatari di misura cautelare (per nove indagati è stata applicata la custodia in carcere; per due indagati sono stati applicati gli arresti domiciliari e per un indagato l’obbligo di presentazione alla P.G.), sono stati indagati in stato di libertà altri 23 soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo e con vari ruoli, dei medesimi reati e, nel corso dell’intera attività, sono stati tratti in arresto sei soggetti indagati per detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio e sequestrato oltre 6 kg di droga, tra hashish e cocaina.

Complessivamente, oltre ai 12 destinatari di misura cautelare (per nove indagati è stata applicata la custodia in carcere; per due indagati sono stati applicati gli arresti domiciliari e per un’altra persona è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Coinvolti nell: operazione altri 23 soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo e con vari ruoli, degli stessi reati e, nel corso dell’intera attività, sono stati eseguiti altri sei arresti per detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio e sequestrato oltre 6 kg di droga, tra hashish e cocaina.

News dal Network

Promo