Musica contro la violenza: La cantautrice pugliese Ester Del Popolo supporta la lotta alla criminalità giovanile con il suo primo album

391 Visite

 Segnaliamo “Mi Presento”, il debut album della brillante cantautrice pugliese Ester Del Popolo in uscita su tutti i digital store mercoledì 10 Ottobre. Questo disco non è soltanto un piccolo capolavoro musicale, ma rappresenta anche un importante messaggio di sensibilizzazione contro la violenza, con una parte dei proventi che sarà devoluta alla lotta contro la criminalità giovanile.

Dopo quattordici anni dedicati allo studio del canto e della musica, Ester ha affinato il suo talento e ha catturato l’attenzione sia del pubblico che della critica grazie ai singoli pubblicati in precedenza. “Mi Presento” è un viaggio musicale di 10 tappe che abbraccia temi profondi e toccanti, dalla violenza fisica e psicologica al conflitto russo-ucraino, fino alle riflessioni sulla morte, sulla libertà di amare e sulle relazioni tossiche.

Il titolo stesso dell’album, “Mi Presento”, incarna la volontà di Ester di mostrarsi al mondo con autenticità e naturalezza. Questo progetto è una vera e propria autobiografia in musica dell’artista che rivela una cifra stilistica unica ed elegante, sorretta da un’incredibile voce e da un eccezionale talento compositivo.

Ma c’è di più. “Mi Presento” è anche un messaggio di celebrazione delle nostre unicità e peculiarità. Questo album ci invita ad esplorare il nostro mondo interiore, a riscoprire la bellezza e la leggerezza che risiedono in noi , donando, citando il titolo di un suo brano, “Tempo per le stelle” e per i nostri sogni.

Il prossimo 14 ottobre, Ester presenterà il disco dal vivo presso l’evento fieristico Expo2000 di Miggiano (LE), e una parte dei proventi della serata sarà devoluta al sacerdote salentino Don Antonio Coluccia, che lotta contro ogni forma di criminalità giovanile.

News dal Network

Promo