Taranto ospita una tre giorni di eventi legati al mare

92 Visite

Sono partiti venerdì i “Taranto Port Days”. Tre giorni di eventi, mostre, incontri e concerti.

Hanno inaugurato la manifestazione il neo prefetto di Taranto, S.E. Dott.ssa Paola Dessì, il Prof. Avv. Sergio Prete, Presidente AdSP del Mar Ionio, il Capitano di Vascello Rosario Meo, Comandante Capitaneria di Porto – Guardia Costiera Taranto, e il dr. Vittorio Pollazon, Direttore scientifico di Kétos / Jonian Dolphin Conservation.

Durante i Taranto Port Days l’accesso all’area portuale è gratuito, come la partecipazione alle numerose iniziative e manifestazioni a favore delle scuole e della comunità jonica.

Tra queste anche le visite al porto in bus e con i catamarani della Jdc che, per la prima volta, ospitano anche reading a tema mare dedicati ai più piccoli, grazie alla collaborazione avviata in occasione dei Tpd tra l’AdSP del Mar Ionio e la Biblioteca Acclavio di Taranto.

Si può visitare l’ampia area con stand di Istituzioni, tra cui anche quello allestito dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Taranto, ed operatori privati illustrano ai visitatori le attività ed iniziative che si svolgono nel porto, sul mare, anche esponendo mezzi nautici e dispositivi.

Oggi la finalissima del contest musicale “Rock Port 2023”, durante la quale si esibiranno le tre band e artisti selezionati durante le semifinali svoltesi presso “Spazioporto”.

Sempre sabato si tiene la cerimonia di consegna dei “Falanto Awards” dei Taranto Port Days 2023, un premio istituito dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto per omaggiare personalità e aziende che si sono distinte per le loro attività a favore del territorio e della comunità tarantina. #tarantoportdays

Promo