Un pregiudicato di 35 anni è stato ferito a colpi d’arma da fuoco a un braccio durante un inseguimento tra motociclette questa notte a Taranto. Agenti della Squadra Volante della questura, dopo il suo ricovero al pronto soccorso dell’ospedale ‘Santissima Annunziata e le dimissioni, visto che la ferita non era grave, lo hanno arrestato perché presunto responsabile dei reati di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
I poliziotti si sono attivati dopo la segnalazione alla Sala Operativa del 113 per l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco in centro città tra alcune persone a bordo di tre scooter. Rintracciati dalle pattuglie, due scooter, che procedevano ad velocità, sono riusciti a far perdere le proprie tracce imboccando pericolosamente anche alcune strade contromano.
La terza moto, con a bordo una sola persona, dopo un rocambolesco inseguimento, è stata bloccata dall’intervento sinergico di due auto della Volante che lo hanno di fatto accerchiato.
I poliziotti impegnati nell’inseguimento sono scesi dall’auto e hanno bloccato il fuggitivo nonostante il suo comportamento a dir poco ostile. L’uomo, un pluripregiudicato tarantino di 35 anni, è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale perché ferito al braccio da un colpo di arma da fuoco. Con il coordinamento della Procura della Repubblica di Taranto, sono in corso da parte della Squadra Mobile ulteriori indagini per definire la dinamica della vicenda e le motivazioni sottese. Il 35enne, dopo le dimissioni dall’ospedale, è stato accompagnato in carcere.