Nota del consigliere regionale Antonio Scalera (La Puglia domani):
«L’inquinamento acustico, nell’ambiente abitativo o nell’ambiente esterno soprattutto se viene procurato da un motore che si trova nella parte esterna di un ospedale è intollerabile, fastidioso, ma soprattutto, pericoloso per la salute fisica e mentale di un cittadino. Sollecitato da Franco Gentile, portavoce di alcuni mottolesi, mi sono recato presso il PTA di Mottola dove ci sono dei problemi seri e gravi di acustica, dovuti ai motori dei climatizzatori che si trovano nella parte antistante la struttura, rumori che durano da anni.
Solleciterò il direttore generale della Asl di Taranto Gregorio Colacicco, per risolvere il problema, considerato il forte disturbo alla quiete di tutto il quartiere. Credo che una coibentazione possa essere una soluzione alla fastidiosa questione».
«Siamo stati votati dai cittadini e abbiamo l’obbligo e il dovere di risolvere i loro problemi. Ringrazio Franco Gentile e il comitato della zona, per avermi coinvolto, per Mottola e i mottolesi ci sarò sempre, così come ci sarò sempre per Taranto e per tutta la sua provincia. Gli ospedali nascono per garantire la salute dei cittadini e non per procurargli altro danno».