Export, protocollo di intesa per supportare le Pmi pugliesi

46 Visite

Un protocollo di intesa per supportare l’export delle piccole e medie imprese pugliesi, promuovendo le eccellenze del made in Italy attraverso la creazione di buone prassi e progetti specifici.

L’intesa è stata siglata oggi dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dal presidente della Nuova Fiera del Levante di Bari Gaetano Frulli, dal presidente del Forum italiano dell’export Lorenzo Zurino e dalla presidente della Camera di commercio di Bari Luciana Di Bisceglie.

L’obiettivo è facilitare lo sviluppo e la promozione delle aziende del territorio regionale sui mercati internazionali, attraverso l’organizzazione di eventi e iniziative che favoriscano la crescita del volume di export nei settori di punta dell’economia pugliese, promuovendo anche la partecipazione agli eventi fieristici internazionali e l’accesso a nuovi mercati in espansione facendo ricorso anche agli strumenti di digitalizzazione.

«Questo protocollo rappresenta un’iniziativa strategica di programmazione – ha commentato Di Bisceglie –. Siamo in un momento di difficoltà rispetto all’export. Buone pratiche come quella che firmiamo oggi possono essere determinanti per programmare iniziative che possano accompagnare le imprese».

Promo