Confartigianato: domani la 69^ Giornata dell’Artigianato in Fiera del Levante

118 Visite

 Si terrà il prossimo giovedì 14 settembre 2023 in Fiera del Levante la 69^ Giornata dell’Artigianato.

“Con le radici nel futuro: le imprese del Mezzogiorno alla sfida della transizione tra risorse comunitarie e l’incognita autonomia” è il tema del convegno promosso da Confartigianato Imprese Puglia, che si terrà a partire dalle ore 16:00 presso il Padiglione permanente Confartigianato, sito nei pressi della fontana monumentale.

L’apertura dei lavori è affidata a Francesco Sgherza, Presidente di Confartigianato Imprese Puglia. Seguiranno i saluti di Antonio Decaro, Sindaco di Bari, di Gaetano Frulli, presidente della Nuova Fiera del Levante, di Lucia Di Bisceglie, presidentessa della CCIAA di Bari e delle altre autorità e rappresentanti delle istituzioni.

La relazione è affidata a Gianfranco Viesti, professore ordinario di Economia presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Sono attesi gli interventi di Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia e di Alessandro Delli Noci, assessore regionale allo sviluppo economico.

Concluderà i lavori Marco Granelli, Presidente nazionale di Confartigianato Imprese. A moderare l’incontro sarà Giorgio Demetrio, giornalista RAI.

«Siamo ad uno snodo epocale non solo per la Puglia ma per tutto il Mezzogiorno, l’Italia e l’Europa – ha commentato Francesco Sgherza, presidente di Confartigianato Imprese Puglia. Sono moltissimi i fronti aperti, le sfide che dobbiamo affrontare come cittadini e come imprenditori. La transizione ecologica, quella energetica, quella tecnologica, digitale e, nondimeno, quella demografica e sociale ci impongono di utilizzare al meglio gli strumenti a nostra disposizione. Solo così potremo consentire al nostro sistema produttivo di mettere radici nel futuro».

News dal Network

Promo