Padre Pio: rettore santuario S. Giovanni Rotondo, “a settembre sarà esposta reliquia cuore”

153 Visite

‘Fra Aldo Broccato al Tg1, ‘allo studio un tunnel sotterraneo che permetterà ai pellegrini di raggiungere in sicurezza la cripta della Basilica disegnata da Renzo Piano’

«La reliquia del cuore di Padre Pio sarà esposta accanto al suo corpo nel mese di settembre». Lo ha annunciato al Tg1 il rettore del Santuario di San Giovanni Rotondo, Fra Aldo Broccato. «Esporremo la reliquia durante i giorni della festa liturgica dedicata a padre Pio – ha anticipato Fra Aldo Broccato- Tutto ciò che può favorire la devozione e permettere ai fedeli di accostarsi alla reliquia di Padre Pio per noi frati non può essere che un bene».

Il cuore è conservato nella cella n. 5 dove il Santo con le stimmate ha vissuto per 30 anni. Il rettore ha poi annunciato anche è allo studio un tunnel sotterraneo che permetterà ai pellegrini di raggiungere in sicurezza, anche nei mesi invernali, la cripta della Basilica disegnata da Renzo Piano dove è conservato il corpo del Santo senza più doverlo spostare nel vecchio Santuario di Santa Maria delle Grazie.

News dal Network

Promo