Distretto lattiero caseario pugliese. Di Bari: “Notizia importante per raggiungere obiettivi importanti per il territorio”

113 Visite

«La costituzione del ‘Distretto Lattiero Caseario Pugliese’ nella sede del Consorzio di Tutela Burrata di Andria IGP  lo scorso 1° agosto è una notizia importante per la promozione del nostro territorio. Parliamo di 52 soggetti tra imprese, associazioni datoriali e partenariato, uniti per raggiungere obiettivi importanti per la crescita e lo sviluppo del comparto e per valorizzare i nostri prodotti sul mercato nazionale ed estero. Da anni seguo l’iter che ha portato alla costituzione del Distretto e ho partecipato a incontri e riunioni, in cui volta per volta si è riusciti a superare le difficoltà,  per arrivare a questo primo importante traguardo. Il distretto infatti è necessario sia per i produttori che per i consumatori, una garanzia per il prodotto che arriva sulle tavole». Lo dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari.

«Stiamo lavorando per dare vita a eventi che connettano le filiere del turismo e dell’agroalimentare – continua Di Bari – che coinvolgano anche le istituzioni per azioni integrate per valorizzare e la nostra regione. In questo modo riusciremo a dare nuove opportunità al territorio, creando anche posti di lavoro».

News dal Network

Promo