«Raccontare dell’estraneità del sostegno di Italia Viva a Melucci, è un falso». Così Massimiliano Stellato, consigliere comunale e regionale di Italia Viva.
«Il fosforo, come noto, è un sale minerale fondamentale nella formulazione degli integratori per la memoria.
Ed alcuni consiglieri comunali di Taranto dovrebbero assumerne un po’, per ricordare i fatti accaduti di recente.
Ma proviamo, con pazienza, a ricostruirli. Tanti simpatizzanti, iscritti e dirigenti di Italia Viva, attuali e del passato, sostennero Rinaldo Melucci e sottoscrissero il suo programma elettorale Ecosistema Taranto».
«Ne cito, per brevità, solo alcuni che si candidarono nelle varie liste civiche a sostegno dell’attuale Sindaco di Taranto: Gina Lupo, Luciano De Gregorio, Alfredo Conti, Rosanna Russi, Giuseppe Siragusa, Gianluca Palombo e Maria Vittoria Colapietro, quest’ultima persino coordinatrice provinciale del partito di Matteo Renzi e tutt’oggi in carica».
«Il sostegno a Melucci ed al suo programma elettorale, a dire il vero, non mancò nemmeno da parte del coordinatore cittadino Terenzio Lomartire e del “guru” Mario Guadagnolo, ex sindaco. Ricordo anche che, ad ufficializzare il sostegno di Italia Viva a Melucci ed alla sua coalizione, arrivò finanche la presidente nazionale di Italia Viva On. Teresa Bellanova (foto)».
«Tutto ciò – prosegue Stellato – ha certamente contribuito all’approdo di Michele Patano in consiglio comunale.
Pertanto, senza tema di smentita, posso affermare che Italia Viva, a differenza mia, ha sostenuto Rinaldo Melucci e sottoscritto Ecosistema Taranto».
«Sostenere il contrario significa essere in mala fede o, più verosimilmente, sbadati. Ed allora – conclude Massimiliano Stellato – l’assunzione di fosforo può ricondurre alla verità gli smemorati ai quali ricordo, se ne facciano una ragione, che oggi in Italia Viva ci sono anche io».