Commissione sulla gestione dell’acqua, Ventola: “è nell’interesse dei pugliesi fare chiarezza, incomprensibile posizione del centrosinistra in Regione”

170 Visite

Di seguito il commento del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, a margine della settima Commissione:

«Francamente non riusciamo a comprendere l’astensione della maggioranza di centrosinistra sulla nostra richiesta di istituire una Commissione per fare chiarezza sulla gestione delle risorse idriche in Puglia. Ma nonostante il parere negativo, espresso oggi in settima Commissione, siamo convinti di ottenere il SI’ di tutti i consiglieri regionali perché è necessario fare chiarezza sulla gestione di una così importante risorsa: per comprenderci, nessuno oggi sarebbe nelle condizioni di rispondere esattamente alla domanda su come e da chi viene gestista l’acqua in Puglia. Da Acquedotto pugliese, EIPLI, Consorzi o Arif?».

«La Commissione, quindi, serve a capire come funziona il sistema idrico potabile, agricolo e industriale in Puglia, ma soprattutto a creare le condizioni perché il bene acqua venga garantito alla future generazioni. Provocatoriamente possiamo tradurre tutto questo con una domanda: oggi noi apriamo i rubinetti e l’acqua scorre, ma siamo sicuri che potrà essere così per sempre? Per questo serve una Commissione che studi nell’interesse dei cittadini pugliesi e senza nessun intento polemico di appartenenza politica
».

News dal Network

Promo