“Vivi il presente, guarda al futuro”: evento di celebrazione dei 125 anni dell’Inps Puglia

195 Visite

Giovedì 18 maggio 2023, si svolgerà presso il Liceo “G. Bianchi Dottula” di Bari l’evento di celebrazione dei 125 anni dell’INPS Puglia. A partire dalle ore 11:00, l’evento prenderà avvio con i saluti istituzionali del Dirigente Scolastico del Liceo ospitante prof.ssa Anna Maria Amoruso e del Direttore Regionale INPS dott. Vincenzo Tedesco.

A seguito della presentazione del video celebrativo della ricorrenza, saranno presentati i lavori del percorso formativo PCTO “Vivi il presente, guarda al futuro” a cura delle tutor dott.ssa Dorotea Ciccolella e prof.sse Daniela Donatelli e Rosa Cuccorese. In tale ambito, gli studenti partecipanti delle classi 3^AE e 4^BE Liceo economico-sociale hanno realizzati dei prodotti audiovisivi sui seguenti temi: i contratti di lavoro, il lavoro nero, la disoccupazione, la contribuzione previdenziale.

Completa l’evento la partecipazione del Dirigente Area Entrate INPS dott. Francesco Miscioscia. Infine, gli studenti saranno invitati a sperimentare un gioco didattico con distribuzione di gadget.

News dal Network

Promo